photors_R013128.JPG

85ª COPPA CITTÁ DI SAN DANIELE Under 23

85ª COPPA CITTÀ DI SAN DANIELE

 

Giacomo Villa vince la 85ª Coppa San Daniele 2022 (foto Rodella)

Martedì 4 ottobre si è corsa la 85ª COPPA CITTA DI SAN DANIELE

SAN DANIELE DEL FRIULI (UD)

Giacomo Villa ha brindato al suo giorno più bello, nella Coppa Città di San Daniele del Friuli classicissima per dilettanti svoltasi in provincia di Udine.
Prima vittoria in stagione per il giovane portacolori della Biesse Carrera, classe 2002 di Monticello Brianza, che piazza la sua ruota davanti a quella di Martin Nessler e di Francesco Busatto.

Un bellissimo trionfo, in una corsa dura, che premia la dedizione di questo ragazzo generoso, sempre pronto a dare il massimo nelle prove più importanti del calendario internazionale (vedi il 6° posto domenica scorsa nel Piccolo Giro di Lombardia, ndr). E quello che ha fatto oggi a San Daniele del Friuli, conferma il suo spessore di corridore oltre che di giovane promessa

La corsa si è risolta con l’attacco di undici atleti che si sono selezionato sull’impegnativo tracciato. A quel punto Villa è rimasto sempre sulle ruote dei migliori perchè sapeva di contare su una grande condizione di forma. In dirittura di arrivo ha mostrato la sua forza e non ha sbagliato nulla andando a cogliere il successo con una manciata di metri sugli avversari. Felicissimo Villa, si gode il giorno di gloria.
Secondo Martin Nessler (Sissio Team) e terzo Francesco Busatto della General Store Essegibi F.lli Curia.

“Oggi ho dato tutto – ha detto Villa -, l’obiettivo era la vittoria. È il finale di stagione, ma per la prossima ci sono buoni propositi. Dedico il successo alla mia famiglia e alla squadra, che ci sostiene sempre”. Alla classica friulana erano presenti il ct della nazionale italiana under 23, Marino Amadori, i presidenti della Federciclismo Fvg, Stefano Bandolin, di Udine, Domenico De Filippo, e Pordenone, Raffaele Padrone, oltre al presidente di WeLikeBike, Francesco Ciani, e alle amministrazioni comunali di San Daniele, Ragogna e Rive d’Arcano. “San Daniele – ha detto il sindaco Pietro Valent – si conferma città delle due ruote nel nostro Friuli. Fa un certo effetto dire che questa è l’edizione numero 85 della Coppa Città di San Daniele”.
_ articolo tratto da
BICITV _


ORDINE D'ARRIVO
km 144 in 03:29:22 media 41,267 km/h

1. VILLA GIACOMO (BIESSE - CARRERA)
2. NESSLER MARTIN (ASD G.C. SISSIO TEAM) a 00:01
3. BUSATTO FRANCESCO (GENERAL STORE - ESSEGIBI - F.LLI CURIA)
4. BURATTI NICOLÒ (CTF)
5. SEKKAK IMAD (VELO RACING PALAZZAGO)
6. GARAVAGLIA GIACOMO (WORK SERVICE GROUP VITALCARE VEGA)
7. PESENTI THOMAS (BELTRAMI TSA TRE COLLI )
8. DE CARLO GIOVANNI (CARNOVALI RIME SIAS)
9. PIERANTOZZI LUCIO (FUTURA TEAM - ROSINI)
10. D’AIUTO FILIPPO (GENERAL STORE - ESSEGIBI - F.LLI CURIA)

 

Cliccate su una foto per sfogliare la gallery con le frecce: